1. Home
  2. Trattamenti
  3. Disinfezione Covid

Disinfezione Covid

Gentile paziente, di seguito elenchiamo
le modalità di accesso dei pazienti al nostro
centro che sono cambiate a seguito dell’emergenza Covid 19

Gentile paziente, di seguito elenchiamo le modalità di accesso dei pazienti al nostro centro che sono cambiate a seguito dell’emergenza Covid-19

Prima vorremo però aggiornarvi sui protocolli di disinfezione, sterilizzazione e  sicurezza che LA CLINICA predispone per la protezione da contagio per i pazienti e gli operatori.
E’ importante sottolineare che il nostro centro già prima di questa crisi predisponeva dei protocolli di disinfezione molto rigidi validati dagli enti preposti.

Oltre all’utilizzo di materiale disinfettato, sterilizzato e del monouso, la nostra struttura è dotata di:
• Impianto centralizzato di ricambio aria di 3000 metri cubi/h in funzionamento continuo; questo significa che l’aria di ogni singola area operativa viene continuamente aspirata filtrata ed espulsa all’esterno con contestuale immissione, all’interno della clinica, di aria pulita e filtrata proveniente dall’esterno.
• In ogni singola area operativa è presente un’apparecchiatura, con monitoraggio continuo della qualità dell’aria, che elimina il 97% delle particelle fino a 0,3 micron con filtri HEPA.
• Quotidianamente a fine giornata ed in assenza di persone all’interno de LA CLINICA una innovativa apparecchiatura Hi-Tec certificata che genera Ozono in purezza da fonte di ossigeno, assicura la completa sanificazione degli ambienti eliminando batteri e virus. Il Ministero della Sanità italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” (protocollo n° 24482 del 31/07/1996).

MODALITA’ DI ACCESSO A LA CLINICA

Innanzitutto vieni alla clinica con serenità, troverai un ambiente completamente sanificato con operatori preparati nel gestire la protezione e la sicurezza del paziente con DPI appropriati.
Se presenti una di queste condizioni il trattamento odontoiatrico potrebbe essere procrastinato:
• presenti febbre (>37.5°C), raffreddore, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, mal di testa
• Per non creare assembramento di persone vieni alla Clinica da solo, se non ti è possibile coordinati con la nostra reception.
• Vieni sempre con mascherina indossata fino all’accesso alla sala operativa.
• Al tuo arrivo alla Clinica disinfetta le mani con il nostro sapone chirurgico o con il gel apposito che trovi in Reception.
• Indossa i copri-scarpe che ti verranno forniti.
• Evita di toccare maniglie, cose e oggetti.
• Mantieni le distanze nel limite del possibile.
• Terminata la cura odontoiatrica, indossa nuovamente la tua mascherina e prima di accedere in reception o ufficio lavati nuovamente le mani.

La nostra reception è a vostra completa disposizione per ulteriori delucidazioni.

Trattamenti

Prenota una visita

Inviaci i tuoi dati e la tua richiesta. Ti contatteremo al più presto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Compila questo campo
    Compila questo campo
    Inserisci un indirizzo email valido.