1. Home
  2. Trattamenti
  3. Ortodonzia invisibile invisalign

Ortodonzia invisibile
invisalign

Un piano di trattamento Invisalign®
realizzato su misura per te.

Un piano di trattamento Invisalign® realizzato su misura per te.

Prima di poter elaborare un piano di trattamento, prenderemo le impronte dei tuoi denti per verificare se è possibile allinearli utilizzando il sistema Invisalign. Una volta effettuata tale verifica,, verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante ClinCheck®, il piano di trattamento virtuale 3D. ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così puoi vedere l’aspetto previsto per i tuoi denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziarlo.

Quando inizierai il tuo trattamento Invisalign, indosserai un set di aligner personalizzati e lo sostituirai ogni settimana o due. Man mano che procederai con le serie di aligner, i tuoi i denti inizieranno a spostarsi a poco a poco, fino a raggiungere gradualmente la posizione finale prevista.

Durante questo arco di tempo, sarà necessario fissare occasionali visite di controllo per monitorare i tuoi progressi e assicurarsi che tutto proceda per il meglio con il trattamento.
Il tempo richiesto per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ciascun problema di allineamento.

Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Qualunque sia il problema, il risultato è un nuovo sorriso più regolare che vorrai mostrare a tutti.
Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.
Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

Li metti e li togli in qualsiasi momento

Gli apparecchi fissi possono essere rimossi esclusivamente da professionisti con un’adeguata formazione: questo può impedirti
di osservare un’accurata igiene orale, e può limitare la tua libertà di mangiare.
 Poiché gli aligner Invisalign possono essere rimossi in qualsiasi momento durante il trattamento, puoi mangiare qualunque cosa desideri, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierli momentaneamente nelle occasioni speciali quali matrimoni o grandi eventi. Il tuo stile di vita non cambia

Trattamenti

Prenota una visita

Inviaci i tuoi dati e la tua richiesta. Ti contatteremo al più presto.